EeePc dal cellulare

morange1.gif 
Oggi parlerò di un software davvero interessante, per le sue potenzialità. Consente di raggiungere da remoto, via cellulare il vostro EeePc (o qualsiasi altro pc), ammesso che quest’ultimo, sia acceso e connesso ad internet.
Questo utile programma si chiama Morange, ed offre anche le “classiche” funzionalità di messaggistica Msn,GTalk,Yahoo e Aol,  Email, Chiamate Voip e per l’appunto, Accesso da remoto.
Si tratta di installare un client sia sull’ EeePc che sul cellulare (da scegliere tra versione Windows Mobile e versione Java), aprire un account (gratuito) ed avviare il servizio sull’EeePc. A questo punto, potrete permettervi di girare senza il vostro EeePc (anche se è davvero leggero!) ed accedere alle sue risorse via internet. Il costo della connessione tra il vostro cellulare e l’ EeePc, dipende dal tipo di tariffa che avete col vostro operatore telefonico. State molto attenti ad effettuare prove, perchè le tariffe a consumo (sia a tempo che a volume di dati) sono abbastanza care. Qualunque operatore abbiate, vi conviene usare una tariffa flat. Personalmente l’ho usato con la tariffa Internet Mobile di Vodafone, stando attento ad usare l’apn wap.omnitel.it. Il tutto funziona ed il costo non è particolarmente gravoso.
Buon divertimento

2 Risposte

  1. morange è gratuito ? grazie

  2. Si, è gratuito. Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: