Nuova energia per l’eeepc

La batteria del mio eeepc è dimensionata per funzionare circa 2 ore. Navigando sulla rete, alla ricerca di qualcosa che possa fornirci ulteriore energia, mi sono imbattuto in 2 prodotti interessanti, che non ho ovviamente testato, ma che voglio illustrarvi.

Il primo, il più interessante, fornisce energia pulita! Si tratta di uno zainetto con pannelli solari ed il prezzo è intorno ai 199 $.

La seconda soluzione è più classica, ma anche più economica. Parliamo di una batteria esterna per lettori dvd portatili. Pare avere le stessa caratteristiche tecniche della nostra batteria ed il costo, circa 40 euro, non è particolarmente eccessivo.

Naturalmente esisterebbe anche una terza soluzione, quella di comprare una batteria di riserva per il nostro eeepc. Però non ne conosco ancora i costi.

Le 2 soluzioni sopra illustrate non sono state da me testate e non traggo alcun profitto a pubblicizzarne una piuttosto di un’altra. Personalmente, credo che acquisterò e testerò la batteria portatile, giusto per avere una “risorsa” in più, in caso di bisogno.

Add to Technorati Favorites

3 Risposte

  1. Ciao,
    brutte notizie: la batteria per DVD ha tempi di ricarica bibblici (+ di 6 ore) e il battery pack nello zainetto arriva max a 7,2 volt. Non abbastanza per i 9.5 volt richiesti dall EeePC.
    Stv

  2. Ciao, per quanto riguarda la batteria esterna, lo sapevo. Occorre organizzarsi per averla a disposizione quando serve. Dello zainetto invece mi era sfuggito il voltaggio. Grazie della precisazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: